Il 28° raduno, dal 13 al 15 ottobre 2023 è stato organizzato da Gianfranco Michelini a cui va il nostro ringraziamento e la nostra stima per averci fatto passare tre giorni indimenticabili sia per la bellezza e l'allegria della "città della musica" sia perchè, come ha scritto Gisella Boffelli "il ricordo di questi giorni accompagnerà le mie (nostre) giornate e le renderà piu' dolci e meno solitarie... incontrarci è stato un balsamo, Fulvio era presente! Siete sempre una grande squadra, farne parte è un onore!".
Inoltre trascrivo il messaggio con il quale Gianfranco ci ha accolto:
Benvenuti a Lucca! Mi auguro che questo breve soggiorno sia di vostro gradimento. Lasciatevi prendere dalla dolcezza del viso di Ilaria del Carretto, trasportare dai rintocchi della Torre delle Ore. Di notte è il fantasma di Labruccio, l'orologiaio (1391) a renderli armoniosi per farvi dormire. Abbandonatevi alla magia di una straordinaria città rimasta intatta nel tempo, salvata dalle sue mura.
Ma l'importante è essere di nuovo insieme con l'amicizia, la solidarietà e il cuore di noi Alpini!
Bravo Gianfranco, giornate indimenticabili !
Ora la stecca è passata a Giuliano Nimis per l'organizzazione a Udine del prossimo raduno e possiamo essere certi che ci stupiremo ancora di quanto questo nostro gruppo sia unito e rappresenti una fortuna e un onore il farne parte.